Quadrante Solare

Indirizzo Via 13 Martiri n.7
Appena entrati in paese, sopra l'ingresso principale della villa si trova il quadrante solare.
E' visibile dalla strada, ma per poterlo osservare bene occorre chiedere il permesso di accedere al cortile. Si tratta di un manufatto di medie dimensioni ristrutturato alcuni anni fa.
Lo stilo è polare, le linee orarie sono francesi con indicazione delle ore e delle mezze ore. La forma rettangolare del quadrante racchiude un disegno circolare dove sono riportati i dati orari in caratteri arabi.
Il colore del fondo è chiaro mentre il motto: "ADELE IO SONO AMICA DEL SOLE SENZA RUMORE PALESO LE ORE", i numeri e le decorazioni sono nere.