Centro Culturale Ricreativo

Indirizzo Via Chiesa n.1
Il comune di Garbagna Novarese da alcuni anni ha acquisito l'ex asilo di proprietà dell'Ente Risi, modificandolo e sistemandolo per realizzare un centro culturale ricreativo per soddisfare le esigenze più volte espresse dalle varie associazioni operanti sul territorio.
Il centro culturale è sito in via Chiesa n.1 ed è affidato in gestione, attraverso adeguata convenzione, all'associazione Pro Garbagna che si occupa del mantenimento e dell'ordine della struttura stessa.
Nel corso degli anni il centro culturale è stato oggetto di molti interventi di manutenzione straordinaria ed attualmente presenta al suo interno due ampi saloni con aria condizionata, alcuni locali adibiti a deposito, una cucina ottimanente attrezzata e giardino con palco in muratura.
Stastiticamente è senz'ombra di dubbio il "locale" più utilizzato e sfruttato dalle associazioni del paese per feste ed incontri di ogni genere e tipo; siamo felici che una struttura di proprietà comunale possa avere una così vasta funzionalità sociale.
L'opera finora svolta è sicuramente importante ed è indirizzata alla completa valorizzazione di un luogo che per caratteristiche rimane unico nel nostro paese e speriamo possa diventare sempre più il centro della vita di relazione della nostra comunità.